Chi siamo

Studiamo le esigenze per il tuo business per applicare le giuste strategie

Costituita nel 1987 con lo scopo di implementare e studiare nuove applicazioni dei sistemi di movimentazione a camma, sviluppa una serie di prodotti, quali traslatori, elevatori e manipolatori, per le linee di produzioni automobilistiche. Successivamente si dedica alla progettazione e allo sviluppo di sistemi di cambia utensili e di cambio pallet per macchine utensili, talvolta in collaborazione con i progettisti della macchina stessa.

La sede CFT Rizzardi si trova alle porte di Torino e si compone di un moderno ed efficiente stabilimento di circa 1300 mq. suddivisa in 850 mq. di officina e 450 mq. di uffici. E’ equipaggiato con moderni ed efficienti magazzini automatici collegati direttamente con la produzione. Dispone altresì di un reparto di collaudo dotato di macchina di misura a C.N. per il collaudo dimensionale sia dei particolari forniti da fornitori esterni che del prodotto finito. Il personale impiegato è costituito in totale da 30 dipendenti.

Mission

Tecnologicamente all’avanguardia con i sistemi brevettati CFT Rizzardi

La missione della CFT Rizzardi si sviluppa e si evolve in tutte le automazioni dove la velocità, la dolcezza della movimentazione e la precisione sono gli elementi essenziali. I sistemi prodotti sono frutto di una continua ricerca di soluzioni innovative e ci permettono di essere all’avanguardia nel nostro settore di attività e competitivi nel mercato. La stretta collaborazione tra i nostri progettisti e i clienti ci consente di raggiungere i migliori risultati possibili in termini di efficienza e affidabilità.

CFT Rizzardi si impegna ad essere tecnologicamente all’avanguardia con la Chainless Technology un sistema brevettato ed esclusivo che non utilizza catene per la movimentazione delle bussole portautensili nei magazzini che garantisce una configurazione personalizzabile del magazzino, una ridotta usura, risparmio energetico e manutenzione semplificata.

La CFT Rizzardi è certificata ISO 9001 dal 2004

Seguici

Resta connesso con CFT Rizzardi