CTM
Cambia utensili a ruota
Adatto alle installazioni su fresatrici CN, centri di lavoro verticali e orizzontali, torni, transfer, macchine taglio laser e plasma.”
Può essere fissato direttamente sul montante macchina.
Parametri tecnici
-
1 scambiatore a camma
-
1 braccio pinza a scatto rapido BP d azionamento meccanico
-
1 magazzino a ruota
-
Leggerezza
-
Velocità di scambio
-
Gestione utensili random ma possibile anche a “posto fisso”
CTR 40 PF
Cambia utensili a ruota
Nuovo cambia utensili innovativo brevettato che permette di massimizzare l’efficienza e la velocità di scambio degli utensili, riducendo al minimo i tempi passivi della macchina.
Questo sistema ha la peculiarità di eseguire il cambio dell’utensile nella modalità a posto fisso” nello stesso tempo della modalità random poiché l’utensile posizionato nel magazzino con posti adiacenti vuoti può essere sostituito senza l’interruzione del ciclo di scambio, contrariamente a quanto avviene nei cambia utensili attualmente in commercio.
È costituito da:
1-Magazzino a ruota portante le celle portautensili, montato su una tavola rotante indexata a camma azionata da un motoriduttore autofrenante. Nella versione CTRE..PF la tavola rotante è azionata da un servomotore con encoder. Le celle portautensili possono essere ribaltate o trasferite per permettere la presa dell’utensile.
1-Scambiatore a camma azionato da un motoriduttore autofrenante che esegue automaticamente tutto il ciclo di presa, estrazione e scambio utensile.
1-Braccio pinza a scatto rapido ad azionamento meccanico
Parametri tecnici
-
Velocità di scambio e flessibilità nella gestione degli utensili di grandi e piccole dimensioni
-
Adatto per tutte le tipologie di utensili, di piccola e media grandezza, con coni ISO, HSK, Capto e capacità di 20-30-40 utensili
-
Tempo di ciclo ridotto grazie alla soluzione a posto fisso
-
Adatto a macchine ad alta produttività quali centri di lavoro ad alta produzione, macchine transfer e macchine lavorazione legno