AMC
Traslatori
Utilizzati nelle realizzazioni di automazione e linee di produzione in particolare quando sono richieste movimentazioni ripetitive, veloci e precise. Nel settore delle macchine utensili possono talvolta essere impiegati come gruppi complementari per movimentare cambia utensili in modo da liberare l’area di lavoro.
Attuatore a camma AMC prodotto nelle grandezze 100-120-160-200-250 con corsa massima di mm 2500.
SMC
Traslatori
La slitta a camma viene applicata nelle realizzazioni di automazioni e movimentazioni in molti settori industriali, nell’industria automobilistica, alimentare, chimica, cartotecnica, di imballaggio e confezionamento. Le slitte a camma tipo SMC sono costruite in quattro grandezze standard. A richiesta si possono costruire attuatori di grandezze diverse o con carrelli di dimensioni speciali.
TMC
Traslatori
I Traslatori ed Elevatori TMC sono gruppi meccanici che, utilizzando una camma cilindrica e un tastatore a rullo, trasformano il moto rotatorio uniforme in un moto lineare le cui caratteristiche di accelerazione, decelerazione e velocità sono determinate dal profilo della camma e mantenute durante l’intero ciclo di TMC posizionamento. Il gruppo può essere montato in posizione orizzontale o verticale. La corsa è a richiesta e può variare da tra 50 e 2500 mm. E’ possibile progettare e realizzare corse superiori o movimenti speciali.
ETC
Elevatori
Gruppi utilizzati nelle realizzazioni di automazione e linee di produzione in particolare quando sono richieste movimentazioni ripetitive e precise. Per effetto della particolare forma della camma, il moto del carrello risulterà irreversibile nelle posizioni di arresto di fine corsa o intermedie, caratteristica che rende estremamente sicuro il suo impiego.
Elevatore a camma tipo ETC prodotto nelle grandezze 80 – 100 – 120 con corsa massima di mm 1500.
EMC
Elevatori
Gli elevatori EMC sono stati ampiamente applicati a macchine automatiche di montaggio, macchine di confezionamento e impianti di saldatura. Sono costruiti in quattro grandezze standard: 120-160-200-300 (grandezze che corrispondono al diametro della camma). In caso di applicazioni particolari o gravose, due o più elevatori a camma possono essere sincronizzati tra loro e azionati da un unico motore. Possibilità di inserire optional.